logo di Berna 27

Il meteo di oggi

Puoi contattarmi tramite

 

        342-1265142

        info@casavacanzevillasimius.it

 

 

 

 

logo di berna 27
Senzatitolo-1
Mail2

Via Berna, 27

09049 - Villasimius (CA)

Sardegna - Italia

Cosa visitare

                                Come raggiungerci?

 

 

Villasimius è una delle più rinomate e conosciute località turistiche della Sardegna. Si trova nella costa sudorientale, ad una sessantina di chilometri da Cagliari, il capoluogo dell’isola. Tutta la zona è conosciuta grazie alla bellezza delle sue spiagge e all’incanto delle sue numerose calette, che si possono visitare noleggiando un gommone oppure semplicemente lasciando la macchina parcheggiata lungo la statale costiera e scendere a piedi fino al mare. Il territorio si sviluppa dal promontorio di Capo Carbonara per arrivare fino al complesso montuoso dei Sette Fratelli, che comprende l’omonimo parco regionale. A Villasimius si può arrivare o percorrendo la litoranea, che offre scorci mozzafiato ad ogni curva (sono parecchie ma ne vale la pena!), oppure prendendo la SS554bis e poi la nuova SS125var Orientale Sarda.

E’ facile raggiungerla anche con i mezzi pubblici: dall’aerostazione esiste un collegamento di treno diretto con la stazione FS di Cagliari, ci vogliono appena 5 minuti e si può acquistare il biglietto direttamente dalle macchinette predisposte in prossimità della stazione. Diversamente c’è il pullman dell’ARST che ci mette un quarto d’ora, si può acquistare il biglietto anche a bordo.

Una volta arrivati a Cagliari (la stazione dei treni e quella dei pullman sono una di fronte all’altra, per cui se si opta per il treno si deve solo attraversare la strada) si prende il pullman per Villasimius, che effettua diverse fermate lungo il percorso, pertanto per raggiungere il paese ci vuole un po’ di più.

In aeroporto ci sono anche diverse compagnie di autonoleggio, nonché servizi di trasporto privato per Villasimius (per circa € 80,00-€ 100,00 a tratta).

Sia all’uscita dell’aeroporto che dalle stazioni di pullman e treni ci sono i taxi. Nella pagina dei trasporti trovi tutti i link ed i riferimenti del caso.

Intanto se volete impostare le coordinate geografiche sul navigatore, sono queste:

 

sistema sessagesimale
39° 8' 32 N
9° 31' 14 E

 

sistema decimale
39,1442° N
9,5218° E

 

Diversamente qui di seguito ci sono i link per le pagine con le indicazioni dal porto e dall'aeroporto di Cagliari, dall'aeroporto Costa Smeralda di Olbia, dal porto di Golfo Aranci, dall'aeroporto di Alghero, dal porto di Porto Torres e dal porto di Arbatax.

 

Quindi... direzione Via Berna 27 a Villasimius!

 

 

Dal porto e dall'aeroporto internazionale di Cagliari

Dall'aeroporto internazionale Costa Smeralda di Olbia

Dal porto di Golfo Aranci

Dall'aeroporto internazionale di Alghero

Da Porto Torres

Dal porto di Arbatax

 

 

 

 

Ah, occhio ai limiti di velocità e, anche se non ci sono i tutor come in autostrada, ci sono gli autovelox disseminati lungo tutte le statali!

 

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e, soprattutto, buone vacanze!

 

Vi aspetto!

 

 

 

 

Dove mangiare

come arrivare in via berna 27

Le spiagge

Noleggio imbarcazioni

Numeri utili

Copyright © 2018

Montagna che regala il mare, l'odore dei suoi mirti in fiore.

Cuore e vento non ho, se non dormo nel suo abbraccio...

 

"Cuore e vento" - Tazenda e Modà

Web agency - Creazione siti web Catania